Filippo Lanza durante una fase di stretching pre- allenamento al PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 7 febbraio 2014

 

Dopo un giorno di riposo, squadra di nuovo al lavoro al PalaTrento per preparare il prossimo impegno stagionale: la trentaduesima gara ufficiale dell’annata sportiva 2013/14 è in calendario proporrà il ritorno fra le mura amiche (ore 18, diretta Radio Dolomiti ed www.sportube.tv), con i Campioni d’Italia che attenderanno la visita dello storico avversario Cuneo.
In vista del match contro la squadra che ha affrontato il maggior numero di volte in gare ufficiali (47 proprio domenica) nella propria storia, la Diatec Trentino ha svolto oggi una doppia seduta: pesi e tecnica individuale al mattino, esercitazioni tecnico-tattiche al gran completo nella prima serata. Al lavoro coi gialloblù anche il baby opposto Nelli, che ha il compito di rinfoltire numericamente il gruppo durante l’assenza di Tsvetan Sokolov. Birarelli e compagni saranno di scena al PalaTrento anche nel pomeriggio di sabato per l’allenamento della vigilia successivo al classico video meeting tattico. Domenica mattina, poi, la consueta rifinitura, prevalentemente basata su battuta e ricezione
Dopo due sconfitte consecutive c’è la grande voglia di ritrovare subito la vittoria, voltando decisamente pagina rispetto al momento difficile vissuto fra Macerata e Belgorod  – ha spiegato Filippo Lanza questa mattina al microfono di Trentino Volley TV - . La gara con Cuneo è l’appuntamento ideale per provare a risollevarsi: la Bre Lannutti è in un buon periodo di forma, gioca bene e ci offrirà sicuramente gli stimoli giusti . Dovremo mettere cuore, anima e forza di gruppo per centrare l’obiettivo ma sono sicuro che tornare a giocare in casa, col nostro pubblico a supportarci, ci aiuterà molto. Ci attendono partite tutt’altro che semplici: è vero che il fattore campo da solo non assicura la vittoria ma sicuramente è un vantaggio a nostro favore perché in questo impianto abbiamo  più punti di riferimento per battere e murare bene, fondamentali che nelle ultime partite non sono girati a dovere anche perché, non dobbiamo dimenticarcelo, di fronte avevamo due grandi squadre”.
La prevendita biglietti per l’appuntamento di domenica sarà attiva sino alle ore 12 presso il Trentino Volley Point; successivamente i tagliandi saranno disponibili direttamente alle casse del PalaTrento a partire dalle ore 16 del 9 febbraio.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa